di la tua :

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Seguente

Andare in basso

di la tua : - Pagina 15 Empty amministrare

Messaggio Da l'elite il Dom Mag 03, 2009 2:01 am

Mi sa che a furia di "bazzicare"gli uffici comunali nella ricerca spasmodica di trovare progetti e pregettini, programmi e listarelle,hai fatto confusione tra le due liste.Se sei tanto preoccupato delle sorti del futuro sindaco, se mai sarà ,tranquillizzati perchè grazie all'influenza e all'onestà che benevolmente gli hai riconosciuto,saprà gestire anche la "lota" di minoranza.

l'elite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 15 Empty candidati lota

Messaggio Da neoelett il Sab Mag 02, 2009 11:01 pm

ma ci sono 4-5 elementi della sua lista che davvero sono al disotto della lota,non era meglio che annunciava al paese chi avrebbe voluto far parte della sua e lista di farsi avanti e non fare una lista e poi scegliersi il capolista piu influente per avere la meglio come e' successo ,cioe' e' stato invitato dalla lista a candidarsi, ti ricordo che per mandare un comune avanti ci vuole la maggioranza e la lota il suo appoggio lo fara' valere, e questo mi preoccupa,il sindaco si puo opporre a tutto perche firma ma se i suo sostenitori consiliari hanno deciso una cosa possono mandarlo a casa,dunque puo essere il piu onesto di tutti i politici ,e gia la parola politici e onestà sono lontane un miliardo di chilometri,ma dovra' scendere a compromessi con la lota che lo circonda e che lo coadiuva nel suo mandato ,se ci sara'

neoelett
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty amministrtive

Messaggio Da xN3 il Sab Mag 02, 2009 1:58 pm

La persona oggetto del tuo intervento,il dott. Orlacchio, come sai bene anche tu,ha lavorato e lavora tuttora nell'amministrazione di molti comuni e si è lasciato apprezzare per correttezza e trasparenza,come ce ne sono tanti in giro per i comuni. Lo so che ti suona strano ma ci sono. E secondo te verrebbe ad amministrare qua per favorire gli amici o gli amici degli amici?O per sistemare famiflia e parenti? Non ne ha bisogno. Per avvantaggiarsene economicamente?A Cautano poi? Figuriamoci.Per ambizioni politiche? Ha rinunciato a proposte più interssanti.Giusto perchè sei un neo elettore(?) forse non sai che in passato alcuni dell'attuale amministrazione hanno sempre richiesto una sua candidatura. Allora perchè si è deciso? Forse perchè ha deciso di mettersi al sevizio del suo paese ,SEMPLICEMENTE, senza altro scopo: Lo so che ti può sembrare strano ,ma esistono anche queste cose.Ovviamente sono un suo sostenitore e sono contento di esserlo.

xN3
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty amministrative

Messaggio Da x alex il Sab Mag 02, 2009 1:37 am

Condivido pienamente il tuo intervento.
Alessandro

x alex
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite il Sab Mag 02, 2009 1:15 am

poveri cani,i suini a 2 piedi si però e negli uffici la vicino ce ne sono tanti

ospite
Ospite

Messaggio Da x malato il Ven Mag 01, 2009 5:03 pm

I cani purtroppo non hanno diritto di voto nè qua nè altrove. alien

x malato
Ospite

Messaggio Da Malatone il Ven Mag 01, 2009 3:53 pm

Oggi ho saputo che cautano ha un canile! Naturalmente per canile si intende uno spazio dietro al municipio recintanto alla bene e meglio in cui stipare a mò di pacchi cani sani e malati. In quali condizioni sono tenuti questi animali? Chi è il responsabile del loro benessere e quindi indirettamente anche del nostro? So c'è stato un esposto anche all'asl (che è a pochi metri!) a causa del cattivo odore e delle pessime condizioni sanitarie!

Malatone
Ospite

Messaggio Da xospite il Ven Mag 01, 2009 11:33 am

confused Ma che ragionamenti sono questi? Non si è mai visto criticare e bocciare di inefficacia un programma che non ha avuto la possibilità di essere realizzato.Essendo più vecchio di te ho avuto la possibilità di leggere vari programmi delle vecchie amministrazioni e contemplavano più o meno le stesse cose: La differenza è stata che alcuni sono stati portati a termine con successo, altri no. E' dipeso dal modo di operare di chi li ha gestiti in ordine al rispetto delle regole, della trasparenza , della ricaduta reale sul benessere dei cittadini,di tutti i cittadini, nessuno esluso. Inoltre i programmi per loro struttura contengono le linee generali la cui efficacia ed efficienza si misura dopo averli realizzati e mai prima. I cittadini si sono di volta in volta pronunciati su chi ha amministrato e non sui programmi di chi non l'ha fatto. Alle domande poste verrebbe naturale rispondere che vuol dire che l'attuale amministrazione si è "ispirata" al programma della minoranza e vuol dire che a parere di chi critica li ha realizzati male, ma non lo dico.Se si va a leggere bene il programma in oggetto, oltre alla villa con parco giochi, che come dice la parola "forse" prevede un'estensione più ampia e una struttura architettonica più adeguata allo sopo e non un fazzoletto scosceso e da mini anfiteatro, ci sono altri interventi strutturali ed organici che poco hanno a che vedere con quelli episodici, poco funzionali e poco trasparenti per l'opinione pubblica fin qui realizzati. Per i convegni vale lo stesso discorso, se rimangono vuoti contenitori e non si concretizzano in fatti, solo all'immagine, chiunque li faccia.Infine l'operato di un'amministrzione va valutato sugli inteventi realizzati durante l'intaro mandato e non sull'ultimo periodo, come solitamente avviene,chiunque amministri.Chi amministrerà la prossima volta sarà valutato la prossima volta con lo stesso rigore morale e civile.

xospite
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty programma n 3 del 2004

Messaggio Da ospite il Ven Mag 01, 2009 1:54 am

tra le varie carte sono venuti alla luce i programmi delle elezioni del 2004,e ho preso in esame quello della lista n 3-per il futuro- con candidato a sindaco Orlacchio Antonio,mi rivolgo ai suoi sostenitori che criticano l'operato dell'attuale sindaco,
nell'area lavoro- si parla solo di società al massimo con una partecipazione del comune,cio vuol dire privatizzare ,dare in mano al privato beni pubblici.
nell'area -qualità della vita ,si parla di convegni e dibattiti per un intero mandato
nell'area infrastrutture -costruzione di una villa comunale con parco giochi.
Bene perchè criticano l'opera che chiamano fermata della metro?perchè sono contro i convegni che si stanno facendo da quando è aperta la sede del Parco? se poi in quel programma erano contemplati?
Con le società e progetti a finanza non si sarebbero favoriti certi amici?
Io allora non ero neanche elettore ma molti di voi hanno la mente corta e la lingua lunga

ospite
Ospite

Messaggio Da riflessi il Gio Apr 30, 2009 11:27 pm

sull'amministrazione della cosa pubblica sono perfettamente d'accordo.Io non riesco a condividere il ragionamento presente in qualche intervento che con intrsigenza trasferisce pari pari comportamenti e responsailità validi nella gestione del privato in quelli dell' amministrazione del sociale.Molti principi sono uguali ma altri diversi perchè sono diverse le dinamiche che muovono una società e un nucleo familiare.Mentre nel privato è ammessa qualche deroga per venire incontro alle esigenze individuali dei componenti, anzi è un dovere ,nel pubblico l'mministrazione deve essere super partes,perchè i cittadini sono tutti uguali, perchè si amministra denaro pubblico di cui si deve dar conto con chiarezza ad ognuno. trovo pericoloso soprattutto nei giovani, l'atteggiamento di dire a priori che sono tutti uguali perchè predispone a non osservare con oggettività i fatti e porta a non assumersi responsabilità quando devono fare le scelte.Partendo da questo, con strumenti di conoscenza reali e calando il disorso nella realtà nostrana, va riflettuto se ciò che è stato fatto dall'attuale amministrazione corrisponde a ciò che ci aspettavamo quando l'abbiamo scelta oppure no.Più semplice di così la democrazia non poteva essere.

riflessi
Ospite

Messaggio Da x il Gio Apr 30, 2009 11:10 pm

chiunque sale a mo di governatore ,saranno sempre i soliti a comandare,risparmiatevi l'avvelenamento,è un fatto di famiglia

x
Ospite

Messaggio Da ospite il Gio Apr 30, 2009 5:01 pm

Chi amministra oltre alla legalita' deve fare fede a dei principi di trasparenza, pari opportunita', eguaglianza....... e cosi via fino all'infinito, tornando alle cose pratiche ti sembra che in questi 5 anni l'amministrazione ha tenuto conto di questi principi? Mi sembra che abbiano ragionato secondo un ottica clientelare e gli ultimi fatti ne sono dimostrazione.Ma veramente vogliamo credere che hanno agito per il bene comune, veramente pensiamo che tutte le cose fatte in questi ultimi mesi sono fatte per il popolo. A me e' sembrato tutto a favor di consenso . affraid

ospite
Ospite

Messaggio Da lteoria il Gio Apr 30, 2009 12:20 pm

Quando ci mettiamo a tavolino a parlare di legalità e di morale siamo tutti integralisti, moralisti e fondamentalisti.Se poi trasferiamo i discorsi nella vita pratica e se vogliamo organizzarci una vita e lo dobbiamo fare, altrimenti ce ne andiamo in clausura, i discorsi teorici vanno necessariamente adattati al fatto esistenziale. questo non lo fa il singolo cittadino ma sono la legge e la morale che si modificano nel tempo.Il divorzio prima era illegale e immorale e ora non più.Teoricamente pure io sarei contro ma se si creassero condzioni difficili, lo farei.Scendendo più nel concreto, se una persona vuole farsi una casa nel boschetto o in paese prchè gli piace, la vuole lasciare ai figli, vuole investire,o vuole costruire per iniziare un'attività,la prima cosa che fa si guarda intorno,si studia la cosa o si fa consigliare. Se non ha leso un mio diritto o quello di un altro nè ha causato danni alla comunità e ci è riuscito teoricamente mi può dare fastidio per tanti motivi ma non posso accusarli di niente perchè penso che l'unico principio morale e legale valido che deve essere sempre rispettato è quello, come si diceva una volta che la mia libertà deve finire dove comincia quella dell'altro.Il resto sono discorsi accademi Shocked ci che hanno poco a che vedere con le esigenze di tutti i giorni

lteoria
Ospite

Messaggio Da ospite il Gio Apr 30, 2009 11:17 am

la capacità di riuscire a farsi qualcosa dove non si può,e quella di dare cose pubbliche a discrezione personale, mi sto convincendo pure io di chi ci è davanti

ospite
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty MORALE

Messaggio Da GIORGIO il Gio Apr 30, 2009 8:44 am

x mister
propngo di candidare una suora ed anche don aldo così almeno non viene messa in discussione la loro moralità !!
ma dove vivi ? tu fai una unica ammucchiata di tutto senza approfondire veramente la personalità e le capacita del singolo.
Saluti

GIORGIO
Ospite

Messaggio Da mister h il Mer Apr 29, 2009 6:54 pm

non mi riferisco solo ai capilista ma a tutti quelli che sono passati dal comune o ci sono tutti i giorni per lavoro o interessi,
sul legale ho qualcosa da dire,( ci vorrebbe la faccia che storce il muso)conoscete qualcosa che sia stata abbattuta ,io no,
ma ne conosco tante che non dovevano sorgere,che sono diventate legali per condono,o aspirano a tali ,o confidano nella disattenzione o nella complicità di chi dovrebbe intervenire,
ci sono i cosiddetti pagliari che sono diventati villette,case di montagna o di campagna di persone chiamiamole autorevoli,
muretti a secco che hannno avuto contributi per i terremoti come prima abitazione,aumenti di cubature,modifiche di piani,depennamenti e scarabbochietti impercettibili che hanno permesso di fare cose che sarebbero state illegali,
Riguardo i candidati a me non interessa se siano nati a cacciano a cautano o in papuasia,non mi interessa se mi conoscano,non mi interessa dove abbiano la residenza, ma mi interessa invece che anche nel privato abbiano avuto un comportamento consono alle leggi,non ammeto che si siano fatte delle illegalità da parte di chi devebbe controllare,o aver avuto un occhio di riguardo solo perche ha una sorta di potere, non si puo dire in un modo mentre le mani fanno altro,lo sbaglio ci puo essere ma la furberia no! e di burbate ce ne sono state troppe,diversamente dal privato invece sul piano familiare dove forse ti riferivi ,non mi interessa niente .
In due parole,stiamo inguaiati

mister h
Ospite

Messaggio Da x mister il Mer Apr 29, 2009 6:28 pm

il perfetto cittadino che ha la voglia e le possibilità può fare lo stesso.Bella e di ampio respiro la prima parte del tuo discorso, e di grande interesse pubblico. Mi hai convinto. Peccato che nella seconda c'è troppa "acredine" camuffata da perbenismo che non c'azzecca proprio niente con il discorso di prima.Non mi hai convinto. Twisted Evil Un'occasione persa per un confronto costruttivo

x mister
Ospite

Messaggio Da x h il Mer Apr 29, 2009 6:04 pm

Ma è mai possibile che tra Cacciano e Cautano negli ultimi 20 anni non è successo niente di più importante delle faccende private di un capolista, mi pare di capire a te non troppo simpatico? Ripeto sono faccende private e non pubbliche. Si è nuovamente impostata una campagna elettorale su se è nato a Cautano, e lo è, se ha la residenza a Cautano, e ce l'ha, se ha costruito la casa e annessi con i soldi propri e in modo legale,e lo è, altrmenti non starebbe ancora là, se conosce i cautanesi, e li conosce, se conosce i problemi di Cautano, e li conosce e vi di seguito. Ma a noi comuni mortali senza lavoro e con poche prospettive per il futuro che c'interessa? farao

x h
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty uno o l'altro stesso stampo

Messaggio Da mister h il Mer Apr 29, 2009 3:33 pm

ente parco,comunità montana,consorzio di bonifica,ente di bacino,provincia,con diverse sfaccettature trattano tutti degli stessi compiti,cioè proteggere il territorio e organizzarlo.
Convegni ,convegni,convegni ,insieme a un ammasso di burocrazia inutile questo fanno per assicurarsi solo esistenza dell'ente e dello stipendio ed avere una certa autorità
unica cosa seria che potrebbero fare è abolirli tutti e far gestire il tutto da uno solo,i soldi risparmiati sarebbe tantissimi e potrebbero essere investiti davvero per rivalutare le zone interne.
ma che ce ne facciano di una sede del parco se il parco non esiste,non è neanche sentito,anzi non solo i comuni cittadini ma anche chi ha ruoli rilevanti sulla scena politica,passata e futura lo aggira o lo ha aggirato ,e di più sono stessi questi a giustificare l'impossibilità per colpa del Parco a chi è ignorante in materia che non puo costruire in zona protetta o pericolosa ,
però poi sotto sotto si cerca o lo si e' fatto e lo si fa ,dietro un piccolo cavillo,un raggiro,una cosa aum aum lo si fa credere favore personale e si concede a discapito della comunità ,incolumità e della natura.
Anzi chi dovrebbe controllare,chi dovrebbe essere estremo difensore è stato il primo a farsi l'operetta privata ,riflettete su chi ha bazzicato sull'olimpo municipale negli ultimi 20anni,casettina intestata a familiari in pieno boschetto,piscinetta,villettina,masseriuccia,e tante altre opere che il perfetto cittadino rispettoso della legge non avrebbe potuto avere.
Ora l'uno è uguale all'altro.

mister h
Ospite

Messaggio Da ospite il Mer Apr 29, 2009 12:38 pm

alla ricerca spasmotica dell'accaparramento di chi vota,ultimi soldi li stanno buttanto in qualsiasi cosa sui cui poter avvalere in campagna elettorale,facendo pure qualche debito,che ,se viene bene si hanno 5 anni di astinenza da fare qualsiasi cosa come è accaduto negli scorsi 4,se va male saranno problemi di chi viene,
l'importante è fare bella figura in questo mese

ospite
Ospite

Messaggio Da ex noi e il Mer Apr 29, 2009 8:24 am

Cerchiamo di non sparare a zero sui candidati e di non fare di tutta un'erba un fascio.Non tutti hanno operato quindi non possiamo giudicarli anticipatamente.Dimostrenno di essere all'altezza del propio compito o no ,solo se viene data loro questa opportunita', il resto sono chiacchiere.Per gli attuali amministratori i convegni servono a poco se poi non si ci adopera.In questi 5 anni nulla e' stato fatto per la montagna e poco e' stato il vostro interesse.Come avete dimostrato a lungo in questi 5 anni siete molto interessati all'estetica ,apparenza,al far vedere, ma poco ai problemi reali.Ci si e' mossi molto in questi ultimi mesi, figli di un'educazione politica che a noi ha stancato e che non ci interessa affatto!Adesso vi state attivando , anche troppo e male tanto per fare e solo per il consenso, e' visibile a tutti. affraid

ex noi e
Ospite

Messaggio Da ospite il Mer Apr 29, 2009 12:42 am

ennesimo incontro dibattito nella sede del parco,ma i fondi vengono impiegati solo per chiacchiere,pulite le montagne dalla monnezza piuttosto

ospite
Ospite

Messaggio Da ospite il Mar Apr 28, 2009 6:52 pm

magari! tra i suini e sciacalli sarebbero signori

ospite
Ospite

Messaggio Da Virginia il Mar Apr 28, 2009 1:47 pm

Scusa e chi dovrebbero candidare? le pecore, i conigli, i cinghiali o altre specie in via di estinsione nelle campagne nostrane? Tutte le liste sono formate da figli, da nipoti o parenti.Per quanto riguarda il ruolo dell'opposizione, a quanto ne so, consiste nel contrastare gli interventi che non si condividono ma non ha i numeri per impedirlo in quanto minoranza.Ha anche il compito di far conoscere all'opinione pubblica le cose che non si condividono e se le conosciamo è anche perchè gli oppositori le fanno conoscere. In campagna elettorale la maggioranza difende il suo operato,l'opposizione lo critica per cercare il consenso e lo fanno con più insistenza sia per avere il consenso sia perchè noi stiamo più attenti ,dopo esserci svegliati dal lungo letargo dei cinque anni.A noi tocca ascoltare,valutare e scegliere le proposte migliori. altrimenti veramente le elezioni non ci servono a niente ed è solo tempo perso.Non siamo sempre e solo catastrofici!

Virginia
Ospite

Messaggio Da ospite il Mar Apr 28, 2009 12:33 pm

tutto il paese è stato a guardare cosa combinassero lassù maggioranza e opposizione,tutti hanno taciuto ,siamo menefreghisti ecco tutto,usiamo ora i favoritismi fatti solo come attacchi personali,ora tutti hanno una coscienza e cercano giustificazioni ,ma dopo le elezioni sarà la stessa storia di sempre

ospite
Ospite

Messaggio Da neoelett il Mar Apr 28, 2009 12:02 pm

le mie prime elezioni,e rinuncio al mio diritto,non riconosco nessuno dei candidati come adatto,chi ha mangiato e fatto mangiare da sciacalli il bene delle comunità,e chi ha guardato tale banchetto.

neoelett
Ospite

Messaggio Da P.R. il Mar Apr 28, 2009 11:43 am

fanno le cosiddette primarie,ai contradaioli 2 cose interessano essere compatti ( se ci riescono) e che possono sbandierare di non aver perso mai le elezioni che poi per il resto non ha importanza.

P.R.
Ospite

Messaggio Da ospite il Mar Apr 28, 2009 11:34 am

come fa una contrada a votare per un solo candidato,hanno un solo voto,un solo cervello o mancanza di democrazia,la grande stupidaggine che la giustifica è -per avere un consigliere nella zona- e per fare cosa? fare favoretti ai contradaiolini ? o per avere benefici? se si quali dato che da anni non si sono mai interessati dopo le elezioni,a mio giudizio è un gregge che elegge il proprio pastore ,svegliatevi

ospite
Ospite

Messaggio Da x il Mar Apr 28, 2009 11:24 am

perchè candidano i figli,figlie ,mogli mentre dietro c'e' tutt'altra persona e i parenti li manipolano,sono solo come nome ,candidano esseri stupidi?non votate le marionette,farete il gioco solo dei burattinai

x
Ospite

Messaggio Da ospite il Lun Apr 27, 2009 11:56 pm

scusate volevo scrivere sui bigliettini,volantini,si aspetta perche' escono in contemporanea,un po di attesa e poi giu a dirne di tutti i colori a chiunque,c'e' chi non aspetta altro per sfogare

ospite
Ospite

Messaggio Da ospite il Lun Apr 27, 2009 11:50 pm

ultime riunioni e usciranno i nomi sui bigliettini a giorni

Ultima modifica di Admin il Mar Apr 28, 2009 12:02 am, modificato 1 volta (Motivazione : correzione)

ospite
Ospite

Messaggio Da mister h il Lun Apr 27, 2009 9:08 pm

perche votarenegli edifici scolastici facendo perdere gli ultimi 5-6giorni ai bambini ,senza dimenticare poi le votazioni del 21 giugno ,quando ci sarebbero edifici che perdono tempo inclusa la parte piu vecchia del municipio .

mister h
Ospite

Messaggio Da ospite il Lun Apr 27, 2009 8:36 pm

ma gli operai forestali di una volta non erano stati assunti dalla comunità montana?
certo che è davvero vergognoso il modo con cui "lavoravano",ora si lamentano che non prendono lo stipendio,coscienza nelle cose,"passatavi una mano per la coscienza".comunque davvero il paese fa un po schifetto a pulizia,pero in diversi punti ogni tanto si da una botta, un po in campagna un po la,un po qua,ma stiamo al limite del poco

ospite
Ospite

Messaggio Da bo il Lun Apr 27, 2009 1:44 pm

i soldi per le pulizie si spendono o si spendevano ma gli scopettini della forestale con un metro di pulizia e due ore sedute non si fa niente,cosi da che mi ricordo saranno anni che il paese è in balia dell'iniziativa privata,cioe' pulisci la parte di strada davanti casa e poi tira a campare,basta che sta pulita la corticella

bo
Ospite

Messaggio Da gio il Lun Apr 27, 2009 12:37 pm

una pulitella alle strade? oltre la monnezza ormani l'erbacce si mangiano tutto, va bene salvaguardare la natura ,ma pure qualche opera,in alune cunette davvero ci sono nati gli alberi,almeno se non volete essere rinfacciati che le fate per le votazioni dite che domenica passa sant'antonio

gio
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty immondizia

Messaggio Da mister h il Lun Apr 27, 2009 12:10 am

davvero? se è nuovo sarà come tutti i nuovi passati un pacco che si fonderà subito, e si riprenderà un usato,cosi si da pane a due amici con una sola scusa, spero che sia di sostituzione a quello rosso,di una vergogna unica,superinquinante e fuori codice della strada

mister h
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty ospite stanco

Messaggio Da ospite il Dom Apr 26, 2009 11:08 pm

nuovo camion dell'immondizia, per la trasparenza vorremo sapere quanto e' stato pagato? da chi e' stato acquistato e se abbiamo risparmiato visto che sempre per la trasparenza e' stata fatta regolare gara? o no?

ospite
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty fine del miedoevo e delle roccaforti

Messaggio Da operaio il Sab Apr 25, 2009 12:43 am

ho letto stamane dal giornale che ufficialmente c'e' una indecisione da parte della contrada Sala,questo a mio parere è un buon segno perchè si inizia a pensare con la propria testa e non si vota per decisione altrui a priori,piano piano la democrazia prende piede pure da noi

operaio
iscritto plus
iscritto  plus

di la tua : - Pagina 15 Empty candidati

Messaggio Da operaio il Sab Apr 25, 2009 12:34 am

le liste si sono quasi del tutto formate la lista sfidante è composta da Orlacchio Antonio,Caruso Luigi,Caporaso Nicola,Procaccini Fulvio,Procaccini Giovanni,Vetrone Angela,Vetrone Paolo, la lista uscente gran parte confermata altro paio di nomi e poi tutto sara' ufficiale

operaio
iscritto plus
iscritto  plus

Messaggio Da ospite il Ven Apr 24, 2009 11:06 pm

il male minore e non il bene ,questa è la scelta e senza far nomi cio si presenta,io personalemnte che vivo da un paio di anni fuori non credo di tornare,sto meditando il cambio di residenza,con dolore ho dovuto lasciare la mia terra,resto a voi la responsabilità di scegliervi l'amministratore

ospite
Ospite

Messaggio Da Virgina il Ven Apr 24, 2009 12:43 pm

Il tuo comizio virtuale sembra preso pari pari da un libro di Silone, Fontamara,ambientato durante il Fascismo quando i contadini giustamente cercavano di ribellarsi al malcostume politico come potevano, cioè come hai fatto tu. Ma allora non era consentito scegliere come oggi.Dici che sono tutti sfruttatori, può darsi ma bisogna dimostrarlo,metti in bilancio anche che chi
ha una responsabilità si espone sempre a critiche a volte vere a volte no. Ma volendo seguire la logica del tuo pensiero a quale conclusione si dovrebbe arrivare? A non amministrare una comunità, e non è possibile,allora bisogna comunque scegliere il meno peggio.Se la società è andata comunque avanti e si sono fatti progressi vuol dire che ci sono state sempre persone che, a volte anche sbagliando, hanno fatto il bene comune.Il popolo a volte ci ha visto giusto altre si è sbagliato nella scelta di chi lo rappresentava e non l'ha confermato.A noi elettori,dopo aver criticato, tocca solo votare la persona che in quel momento ci dà più garanzie persone che ci sono e ci sono sempre state Like a Star @ heaven

Virgina
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty attualità

Messaggio Da totò il Ven Apr 24, 2009 12:03 am

-: Concittadini, amici, fratelli, paesani, compaesani i, al di quà e al di là del mare, vicini e lontani, chi vi parla è pinco pallino, in questo momento cruciale per la vita del nostro paese, bisogna separare il bene dal male e il vero dal falso, se io vi dicessi che una volta eletto mi batterei per nostro amato paese, farei costruire scuole, strade, acquedotti, case, case e case, voi mi credereste?
-popolo: SI!!!!!!
-: E se io vi dicessi che questi signori sono persone onorevoli, degne di fregiarsi di questo appellativo e che adopereranno i vostri voti per il bene del paese, voi mi credereste?
-Il popolo: SI!!!!!!!!!
- : E allora sapete cosa vi dico? Che siete degli ingenui, dei fessacchiotti, dei deficienti, degli incoscienti, perché io una volta eletto , per il nostro paese non potrò fare un cacchio , DICO CACCHIO!!! Perché questi signori, appena saranno eletti , poseranno i loro sporchi deretani e penseranno soltanto ai loro sporchi affari , vi faranno fessi , perché sono papponi , PAPPONI!!!!

totò
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty x bud

Messaggio Da mister h il Gio Apr 23, 2009 11:45 pm

mi fai venire in mente il film di totò "gli onorevoli" ,pero totò si candida e per essere fedele alla sua etica preferisce dire tutto in pubblico,sarebbe una grande cosa se al comizio qualcuno facesse lo stesso,io lo voterei anche solo per l'onestà cheers

mister h
Ospite

Messaggio Da ospite il Gio Apr 23, 2009 11:23 pm

tagli di qua ,tagli di la,e allora si fa economia iniziando da quelle piu utili o dannosi per se,
troppi malumori tra chi aveva interessi e cosi sosta selvaggia

ospite
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty x ospite

Messaggio Da x il Gio Apr 23, 2009 3:09 pm

era un danno ai bar è logico,sono i luoghi prediletti in questo periodo per accaparramneto voti,la davanti si fa il capannello la ti pagano il caffè drunken

x
Ospite

Messaggio Da ospite il Gio Apr 23, 2009 3:04 pm

dimenticavo una cosa buona c'era che poi non è stata piu prolungata
c'erano dei ragazzi ausiliari della polizia municipale,ogni tanto almeno qualcosa faceva,giravano per cacciano
ma come tante cose buone finiscono,
perche lungo il viale si deve parcheggiare di traverso?
i 20 minuti di disco orario ledevano a qualcuno?
forse dovevano fare troppe multe,a tutti ,e cio non era cosa
soprattutto in piazza corticella con tanto di cartelli di divieti ancora visibili, e davanti ai bar dove si crea un groviglio di auto soprattutto la sera

ospite
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty sono o non sono promesse

Messaggio Da ospite il Gio Apr 23, 2009 2:53 pm

vorrei tanto sapere oltre la leggittimità delle aste per la vendita di immobili comunali,se chi di giustizia uno ne mastica ci puo essere reato come turbativa,
poi tra le tante promesse qualcuna mi sa che e' stata mantenuta in questi ultimi 5 anni
ad esempio vorrei sapere gli addetti alla raccolta diffrenziata con che contratti sono stati assunti,c'e' stato un concorso? sono a tempo indeterminato?
i lavori che sono stati affidati a professionisti esterni,ci sono stati delle gare? dei concorsi?
e le consulenze ? come sono stati chiamati i professionisti?

tra questi si possono scovare alcune delle promesse fatte nella campagna elettorale 2004
queste sono dirette e visibili
e chi sa quante ce ne sono indirette

ospite
Ospite

Messaggio Da virginia il Gio Apr 23, 2009 2:03 pm

xBug .Visto che voli così in alto ,e la cosa ti fa onore e fa piacere veramente ,toni catastrofici a parte, ti sei mai proposto per fare una lista dove porti come valore aggiunto solo la tua onestà intellettuale,la tua condivisa intrasigenza morale?Stai certo che a conclusione avresti qualche seguace in più, perchè ci sono, ma un numero di elettori non sufficiente per realizzare ciò a cui tieni.Le comunità in generale sono fatte da persone che la pensano come te, dagli opportunisti di mestier, dagli opportunisti per necessità.Il" buon politico" non può ignorare nessuna di tutte e tre ma dave mediare tra esse con buona prassi, cercando di valorizzare i virtuosi, emarginare gli opporunisti con l'esempio,con l'emarginazione socio- economica, con la diffusione della legalità tra i giovani ecc., cercando di migliorare le condizioni delle persone in difficoltà, che per vera necessità sono facilmente ricattabili.Ti sembra poco.Difficilissimo farlo su masse enormi,sono più ottimista su piccole comunità.Quindi secondo me si dovrebbe valutare chi sa meglio mediare tra queste pari della società, che ci sono e non si possono ignorare ' muovendosi nell'ambito della legalità e il più possibile nell'interesse di tutti.

virginia
Ospite

Messaggio Da P.R. il Gio Apr 23, 2009 1:17 pm

Non ancora siamo morti dunque è meglio chiamarli sciacalli
Non entro nel merito di chi ha fa della cosa pubblica un affare privato (chi esce)
e chi si è fatto del privato senza avere tutti i requisiti ( chi vorrebbe entrare)
dalle mie orecchie avendo davanti gli interlocutori sono state fatte gia promesse,da chi?
Dai sostenitori dei due scieramenti ufficiali.
Ipocriti chi in pubblico scredita chi ha operato male,facendo leva su favori dati ad amici
ma poi con i suoi amici sotto sotto promette-promette,
qua chi entra e chi esce e' una medaglia con la stessa faccia e sapete che faccia è?

P.R.
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty x bub

Messaggio Da ospite il Gio Apr 23, 2009 12:31 pm

e si hai ragione,ma dobbiamo cambiare questa mentalità,come non lo so,
io mi immedesimo in un genitore con uno o piu figli disoccupati,che in condizioni non floride in campagna elettorale gli viene detto che si darà a un figlio qualche lavoretto part-time per 6 mesi,dall'altro lato gli viene detto che verrà fatto tutto con onesta,
io da genitore in condizioni bisognose sono portato ad appoggiare chi mi tende una mano.
Puo dire di no solo chi ha le spalle coperte,chi vive di uno stipendio sicuro o di entrate certe,ma chi tira e a stento e arriva a fine giornata a portare qualcosa a casa anche il bicchiere d'acqua è tanto
e dato che la nostra zona non e' ricca ,e la disoccupazione soprattutto la giovanile è alle stelle,
sfruttano la condizione di necessità
ieneee!!!

ospite
Ospite

di la tua : - Pagina 15 Empty questa è la politica nel 2009

Messaggio Da bud il Gio Apr 23, 2009 12:10 pm

mi ero preposto di candidarmi quest'anno,scendere in politica per dare il mio contributo, portare alla luce tutti i favoritismi e dare alle nostre zone una svolta,portando non solo il cittadino in comune ma il comune dal cittadino,rendendo pubblico fino all'ultimo centesino di movimento che avviene in quell'edificio,e a ognuno il suo dovere,
la prima cosa che avrei detto è non avrei fatto favori,promesse,progetti senza fondatezza,
ho parlato con degli amici,e in famiglia,e mi hanno detto quasi tutti
-per prima ti fai tutti nemici lassù,poi tra te che sei onesto e non prometti nulla e una persona che promette anche solo un bicchiere d'acqua chi scelgono?immedesimati,per i più uno vale l'altro e non si può mai sapere tanto vale votare chi qualcosa dice, poi considera chi hai come alleato e come avversario?da una parte chi ha dato aum aum,dall'altro chi ha ricevuto aum aum-
mi sono scoraggiato,avrei dovuto nel caso creare una lista con elementi affidabili e onesti,ci sono ,ma tra quelli piu affidabili per me, di politica nemmeno voglio sentire parlare
l'onestà non è fatta per la politica
o meglio la politica non si fa con onestà

bud
Ospite

Messaggio Da ospite il Mer Apr 22, 2009 10:57 pm

avete ragione,ma come si dice la ragione è dei ......,e sarà inteso cosi fin quando si continua con il tira a campare,queste elezioni saranno un punto di inizio,ma chiunque sarà il vincitore non perdiamolo di vista ,prende un impegno e dovrà mantenerlo fino in fondo,sotto tensione con domande sull'operato,su cose che riguardano la collettività, non commettiamo l'errore di sempre il gioron dopo l'elezioni che si sale sul carrozzone dei vincitori cercando di ottenere benefici personali,svegliamoci !!!

ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: