di la tua
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

di la tua :

+5
PRINCIPESSA KITANA
operaio
Hermes
moderatore
Admin
9 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Malatone Lun Mag 18, 2009 2:37 pm

Quindi oltre alle riunioni informali (bello chiamare in questo modo un gruppo di persone davanti ad un bar!), per ora non si parla di comizi.... meno male non vorrei perdermi codesto piacere! Come diceva qualcuno la domanda sorge spontanea, quali saranno i loro argomenti di "discussione"? quali saranno le loro "nuove" promesse? ed infine sarà un monologo oppure potremmo intervenire? (io se ci sono il mio bravo intervento lo faccio!)

Malatone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Aspettando i comizi

Messaggio Da OVER Lun Mag 18, 2009 1:09 pm

Comizi ancora non se ne fanno,ma ci sono i comizietti sparpagliati qua e là nei punti stradecici del paese che vengono sorvegliati a vista da quelli dello schieramento opposto.Ogni tanto si vedono le ronde, cioè le macchine con i notabili del paese che squadrano la situazione per studiare piani per eventualmente riportare "all' ovile" qualche pecorella smarrita che incautamente si è soffermata nei paraggi del gruppo avversario.Storie di ordinaria follia!!!.Avessi sentito qualcuno parlare di cosa è stato fatto in paese o avanzare qualche idea personale su cosa si potrebbe fare, nessuno.Si fa solo la conta dei voti. Unica eccezione qualche gruppetto di giovani , che molto realisticamente contavano i voti anche loro,ma si chiedevano come fare per coinvolgere gli altri in un un progetto di cambiamento in cui loro credono.Mi sembravano a tratti un pò scoraggiati, vedendo la composizione dei vari "capannelli", dove le parole "cambiamento" "crescita sociale ed economica per tutti" sono solo"optional" da inserire nel programma ad uso e consumo dei soliti creduloni e dei soliti furboni ,ben noti all'opinione pubblica.Aspettiamo i comizi !!!!!!!

OVER
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Lun Mag 18, 2009 1:05 pm

ma quali comizi,il solito paesa da schifo,si teme il confronto si nascondono le magagne ,si mira al personale e si attira da ebeti ,in giro è tutto un inciucio,se non ci stai ti eviti un disgusto,ma dall'altro ti perdi queste cose cosi ridicole che avvengono ogni 5 anni.

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Malatone Lun Mag 18, 2009 11:25 am

Allora quali sono le novità da cautano? Cosa fanno i nostri cari amministratori ed i loro sfidanti? Sono iniziati comizi?

Malatone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Ven Mag 15, 2009 5:10 pm

Ci hanno abituato al dare e avere. Il consenso si ha solo perche' c'e' scambio, pochi quelli che non chiedono. Questa volta pero' vedo qualcosa di diverso, in modo particolare nella compagine di Orlacchio, in quella parte piu' giovane che porta avanti delle idee ed il programma. Nemmeno io cerco un sindaco che distribuisce lavoretti temporanei, ma che cerchi di determinare il suo popolo, donandogli per quanto e' possibile dignita' e liberta'. Tutto cio' che in questi 5 anni non e' stato fatto,l'amministrazione uscente si e' caratterizzata per aver accresciuto i rapporti di sudditanza el' assistenzialismo spesso spropositato e non mirato. bounce

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Ven Mag 15, 2009 4:59 pm

hai ragione gogo,anche io oramai ho imparato a conoscere chi ho eletto nella buona fede,e non immagini quante volte ,cioè spesso ,nel sapere e nel vedere qualcosa che non andasse come me ne sono pentito e dispiaciuto.Ma non è ch dall'altro lato le cose siano perfette è pur vero che si poteva nonostante l'impotenza far partecipe a tutta la popolazione anche solo mettendoli al corrente delle tante pastette,noi cittadini ce ne siamo poco interessati,loro poco hanno partecipato, e le pastettelle se le sono mangiate,sperando che le prossime non siano per i soliti e che a trarre beneficio ne siano lecitamente un po tutti.

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty I Programmi

Messaggio Da A go gò Ven Mag 15, 2009 2:42 pm

Pausa pranzo e tempo per fare qualche riflessione.La volta scorsa decisi di non votare. Non potevo votare Orlacchio perchè non lo conoscevo bene, non votai gli altri due candidati perchè li conoscevo bene. Conoscevo bene tutti i candidati delle tre liste, ma in un comune piccolo le liste contano poco e niente perchè, tranne le dovute eccezioni, sappiamo con quali criteri sono fatte, indipendentemente dalla volontà dei capolista.Secondo me però contano, e molto, le loro capacità amministrative.S i chiamano elezioni amministrative e non politiche forse proprio per questo. Non è come nelle grandi città dove nell'operato di un amministratore hanno molto peso le correnti politiche dei consiglieri e assessori. Qui parliamo di liste civiche che si aggregano intorno a un programma già accettato che un sindaco, se ne ha le capacità, può tranquillamene realizzare.Però per esperienza non mi faccio illusioni, perchè un sindaco da solo non può migliorare l'economia di un paese se non si procura,a livello locale i fondi per realizzarla e chi ci è riuscito è perchè è stato capace di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Però se si leggono i programmi sono tutti molto simili. Vedo che anche questa campagna elettorale sta diventando una inutile "guerra tra poveri" basata su" a chi si dà e a chi si promette" perchè è considerata la via più facile per il consenso. In genere un'amministrazione in carica fa sempre la parte da leone in questo giochetto. Per conservare il proprio elettorato conferma le donazioni, lasciando fuori anche chi non dovrebbe e, per allargarlo , promette futuri e improbabili posti di lavoro a chi nel frattempo è stato a guardare.Ma il giorno dopo le elezioni che cosa è cambiato per l'intero paese? Nulla, si è persa ancora un'altra opportunità di sviluppo. Personalmente non cerco un futuro sindaco che per professione farà il distributore di lavoretti temporanei , che lasciano il tempo che trovano,ma uno che sapesse realizzare cose utili per mettere in moto l'economia del pease dopo essersi procurato tutti i finanziamenti necessari, ovviamente. Altrimenti i famosi programmi che stiamo aspettando con tanta ansia, per me restarono e resteranno anche questa volta aria fritta. Grazie per l'ospitalità.

A go gò
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da OSPITE Gio Mag 14, 2009 10:43 pm

Si contano i voti? riunione da un noto avvocato, il sindaco quello di Cautano, l'innominato per intenderci,il vice il fuggitivo.Vorrei essere una mosca. Probabilmente penseranno su quello che dovranno dire ai comizi.FROTTOLE

OSPITE
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da P.R. Gio Mag 14, 2009 10:20 pm

teniamoci per mano ma tra di esse cosa ci è passato?
io le mani ve le taglierei,
vi consiglio di vedere il film di totò : gli onorevoli
-tu dai tre voti a me,io do tre appalti a te-

P.R.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Gio Mag 14, 2009 10:10 pm

ha fatto tanti per i giovani? si chi? i comaparielli se parla di prendere per mano io che il 2004 votai per la prima volta mi sono solo sentito prendere per altro,
sindaco di che? casomai vicesindaco o sindaco onorario,insomma quello che conta,un bel niente

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty lavori in corso

Messaggio Da ospite Gio Mag 14, 2009 4:06 pm

Un'amministrazione al servizio della gente. Hanno volutamente omesso di dire di quale "gente"!! amici, parenti, faccendieri............. Siete stati una delle amministrazioni piu' al vostro servizio che al nostro. Questi sono i giorni dove il paese e' tutto un cantiere, primi mesi di frenesia, lungo letargo e adesso lavori, integrazioni, cure termali . Ma non potevate restare in letargo un'altro po', ovunque vado lavori, lavori ,lavori . A cosa serviranno? loro sperano al consenso io spero a niente.In bocca a lupo a tutti!!! Evil or Very Mad

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Gio Mag 14, 2009 2:47 pm

avete letto il giornale oggi,il sannio? si parla di aver fatto qualcosa per i giovani e ragazzi e ci si autodefinisce buon amministratore,tralascio i commenti Shocked

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty x il messia

Messaggio Da Prudenza Mer Mag 13, 2009 6:17 pm

Avrai già letto qualche intervento riguardo alle vicissitudini dei tuoi messia, di cui forse tu non eri a conoscenza, ma tanti altri sì .Avresti potuto fare come loro:tacere. E per vari motivi.Ma l'arroganza e la voglia di accaparrare un voto in più ti hanno giocato un brutto tiro.Un vero e proprio boomerang,come ha già detto qualcuno.Proprio non vi rassegnate, vi ostinate a fare di un'erba un fascio, ben sapendo che certe erbe nel fascio ci stanno come i famosi "cavoli a merenda". Buon appetito!

Prudenza
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty sempre più giù

Messaggio Da caduta Mer Mag 13, 2009 5:29 pm

Visto che ti arrampichi sugli specchi per le "vicissitudini" di qualche tempo fa che sono vicissitudini solo per te, perchè si tratta di "ATTI DOVUTI" riguardanti certificazioni, autorizzazioni ecc e quindi CARTE E NON DANARO, molto frequenti nello svolgimento di una normale e corretta amministrazione (leggi i gionali non solo locali ma anche nazionali) PREOCCUPATI INVECE delle vicissitudini di DUE tuoi amministratori, che hanno ben altra rilevanza penale rispetto a quella del Messia. Quando vuoi possiamo anche approfondire l'argomento sui due, fino ad ora non apparso alla ribaltà ,come era giusto che fosse, per precisa scelta anche di chi loro sostenitore non è. Ma bisogna adeguarsi anche a questo.Voglio solo ricordarti che argomenti di questo genere non fanno onore nè al paese, nè alle persone vuoi rappresentare

caduta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty x messia

Messaggio Da ospite Mer Mag 13, 2009 4:55 pm

Il messia? a me sembra piu' messia il fuggitivo, i posti da quello che si dice in paese li ha promessi lui, non sull'ospedale ma all'ente parco e in fabbrica la stessa di cinque anni fa'.Per quanto riguarda le vicende giudiziarie colpevolizziamo Orlacchio come De Magistris? Le magagne le avete fatte voi in 5 anni e le state facendo adesso. Orlacchio e' una persona seria e dico seria. C'e lo invidiano tutti , diversamente e' per il fuggitivo. Il sindaco c'e lo scegliamo noi e decidiamo noi di dove deve essere, smettila di minacciare,a noi non fai paura, sei solo uno che ha paura, di perdere forse la fetta di torta.Fuggi ci dorme a cautano non e' di Cautano, hanno sempre snobbato tutti adesso invece sono amici di tutti. Questo che ti fa' pensare, sempre se riesci a pensare!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Malatone Mer Mag 13, 2009 4:39 pm

Messia ch'è fumato? Roba pessima immagino!

Malatone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da mister h Mer Mag 13, 2009 3:55 pm

ma notiziole di comizi? di radunate pubbliche e non capannelli,di programmi seri se ne ha notizia?

mister h
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty ELEZIONI 2009

Messaggio Da MESSIA Mer Mag 13, 2009 3:45 pm

SI DICEVA 5 ANNI FA E ARRIVATO IL MESSIA ,ALCUNI DICEVANO CHI E?? , E LUI DISSE SONO IO IL MESSIA , MA CHE POI MESSIA NON FU GRAZIE A FUGGI CHE LO RINTANO' !!!!!!!!!
VEDREMO QUEST'ANNO SE E REALMENTE ARRIVATO IL MESSIA PROMETTI POSTI PROMETTI LAVORI
VEDREMO COSA SUCCEDERA'.
PERE IL MOMENTO PENSIAMO ALLE VICISSIDUDINI GIUDIZIARE DELL'ALTRO GIORNO A BENEVENTO QUESTO SERVE A FARVI CAPIRE CHE PERSONAGGIO E' SI E' UN BEL MESSIA PRENDITUTTO!!!!!!!!!!!!!!
MA IO PENSO CHE SOLO POCHI PERSONAGGI CHE GLI STANNO VICINO UNA VOLTA ARRIVATO AL POTERE NON SO COSA SUCCEDERA' A QUESTO PUNTO MI FA PIACERE CHE LUI ARRIVI ALL'APICE E QUI VI DICO CHE DURERA' SOLO QUALCHE MESE.
IL SINDACO DI UN PAESE DEVE ESSERE DEL PAESE E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lol! farao farao cheers

MESSIA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Mer Mag 13, 2009 3:01 pm

tante mollichelle fanno la scanata,posso pure sbagliarmi ma anche io sarei stato interessato a un posticino anche partime,piuttosto che andare alla giornata,chiedo a voi che siete piu informati,
é stato fatto un concorso per gli addetti alla raccolta differenziata?
chi fa o c'e' una gara per i servizi agli edifici pubblici?ad esempio la pulizia o altro alla sede del parco,al comune,asl,caserma,poste scuola,centro risorse,ecc ecc

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty x P.R.

Messaggio Da Disoccup Mer Mag 13, 2009 2:30 pm

Sono d'accordo,ma il fatto è che se cade questa amministrazione l'Ente Parco resta lo stesso,non è proprietà del nostro comune che ne può fare quello che vuole perchè i soldi ce li mette la Regione. Innanzi tutto la programmazione regionale 2007-20113 per dare i finanziamenti dovrà approvare i progetti dei comuni che hanno aderito e che devono essere collettivi, il che vuol dire che passeranno anni e che ogni comune farà gli interessi dei propri cittadini. Quindi la "torta" da spartire sarà qualche mollichella per ciascuno.Poi, io che sono un disoccupato e non tanto giovane, mi aspetto che la futura amministrazione non faccia come la presente che, se ci sarà qualche postariello, lo facesse con più trasparenza e secondo criteri che non hanno niente a che vedere con il parentato o la questua dei voti.

Disoccup
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty le sanguisughe

Messaggio Da P.R. Mer Mag 13, 2009 12:39 pm

x lo spot, il sito ha un contatore,ieri ho visto che era stato visitato da piu di cento persone,basta chiedere all'amministratore e avrà un database con numero di visitatori,anche perche lo conosco abbastanza per defiinrla persona seria,e nei sui articoli del blog mi sono ritrovato daccordo e ho scoperto un po di cose che non sapevo, sono documentate le magagne visibili,ma aih noi mancano quelle sottosotto,L'amministrazione si difende con i canali ufficiali,stampa in primis perchè la non si puo replicare non è intereattivo , si legge e finisce là,con fini di propaganda.Abbiamo degli ottimi strumenti ma il problema risulterà un altro cioe' il numero dei beneficiari di favori e quelli di promesse,che se superano quelli delle gente che lavora onestastamente e non ha fini se non una amministrazione seria si creerà una spaccatura ancor piu evidente,fino a crearsi 2 fazioni chi è dentro e chi è fuori,la cosa importantissima sarebbe far rimanere fuori chi per bisogno e per debolezze potrebbe essere risucchiato nelle promesse.I noi x voi fuggiaschi fino a quando potranno garantire favori a una grande cerchia che non sara piu quella ristretta ?gia hanno gestito come bene personale quello di tutto il comune,avranno bisogno di risorse e succhieranno ora che lo hanno portato qua anche linfa dal parco queste sanguisughe.

P.R.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Elettorale

Messaggio Da LO SPOT Mer Mag 13, 2009 12:05 pm

Mi auguro veramente che questo sito non sia visto solo da 4 gatti, come invece si augura qualcuno,perchè così sarebbero in molti a capire di quale "pasta" è fatta l'amministrazione uscente o quantomeno i loro "disinteressati" fiancheggiatori. Evidentemente sanno di essere messi un pò maluccio e di non riuscire a prendere neanche un solo voto in più nonostante i lavoretti dell'ultima ora, gli screditi fuori luogo,le promesse all'Ente Parco,le ventilate fabbrichette,le anticipazioni "ad arte" delle cure termali,l 'assistenza anche a chi non ne aveva bisogno,ma potrebbe tornare utile, nonostante la "buona amministrazione" sbandierata sui giornali e nelle piazze,sperando in un elettorato indifferente e facilmente manipolabile.Chi gli consiglia questi Spot elettorali che mirano sempre più al fondo?A me verrebbe da consigliargli, in caso di una loro sconfitta, di cadere almeno in piedi e non in una "LOTA".

LO SPOT
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty CAMBIAMENTI

Messaggio Da PRINCIPESSA KITANA Mer Mag 13, 2009 10:36 am

CIAO GIOY,
BHE CREDO CHE SIA INEVITABILE CHE LA SCELTA RICADA SU DI ORLACCHIO,IN MOLTI SONO INSODDISFATTI DELLA GESTIONE COMUNALE MESSA IN ATTO DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE.
PER FORTUNA IL CORPO ELETTORALE NON SI COMPONE SOLO DI CONSERVATORI...
Very Happy Very Happy Very Happy
Wink Wink Wink Wink Wink

PRINCIPESSA KITANA
moderatore
moderatore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty fatti e misfatti

Messaggio Da GIOY Mar Mag 12, 2009 6:42 pm

...non so quanto tempo passi a frequentare la "piazza" ma per quanto mi riguarda ho avuto modo di constatare che al momento le cose sembrerebbero a favore di ORLACCHIO.

GIOY
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Malatone Mar Mag 12, 2009 5:47 pm

Fatti e misfatti, vecchi e nuovi! Ma da quello che ho sentito in giro pare che sarà riconfermata l'attuale amministrazione! Che ve ne pare?

Malatone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty a ciascuno il suo

Messaggio Da fedele Mar Mag 12, 2009 2:24 pm

Io invece sono stato e resto un convinto sostenitore di Orlacchio,una persona che conosco da qualche anno e ne riconosco le qualità amministrative.Però mi auguro di non ripetere l'esperienza di 5 anni fa, quando fui preso in giro da conoscenti dei paesi vicini che non si capacitavano come, testuali parole:ci eravamo fatti sfuggire un'occasione del genere,non fosse altro perchè conosceva bene le carte amministrative e sapeva come muoversi. per una buona amministrazione.A Cautano era successo che come se uno per operarsi non vuole un medico, ma vuole un infermiere.Misteri del pensiero!

fedele
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da x elezio Mar Mag 12, 2009 1:12 pm

Hai detto bene peggiorata, la tua analisi e' perfetta, analizzando chi c'e' dietro ogni candidato potremo affermare che quelli piu' puliti sono destinati ad uscire. Una possibilita' io pero' la intravedo nei giovani del gruppo Orlacchio ed e' a loro che adesso voglio dare fiducia, quella che ho dato alla lista fuggi 5 anni fa', mangiandomi le mani , Adesso non faro' lo stesso errore, hanno dimostrato in pieno le loro capacita' e interessi ,che nulla hanno a che vedere con il bene comune. Non voglio pensare che siano tutti uguali voglio darmi una possibilta', emancipiamolo il paese ,rendiamolo libero!!!!Smettiamola di votare parenti, amici, votiamo la persona che ognuno di noi ritiene piu' opportuna. Dimenticavo ,noto un certo affanno per un assessore, con qualche parente con ditta come mai? che cosa bolle in pentola? Evil or Very Mad

x elezio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty elezioni

Messaggio Da BIS Mar Mag 12, 2009 12:24 pm

Io sono di "coccio" e insisto nel mio ragionamento.Le elezioni si fanno ogni 5 anni perchè si ritiene che sia un tempo sufficiente a che l'amministrazione vincente realizzi il suo programma elettorale o almeno una parte.La gente ci ha creduto e l'ha approvato,anche se, al momento del voto pochi si ricordano che il famoso programma è solo di facciata.Basta vedere i candidati finti presenti nella lista e quelli veri dietro la lista. Dopo 5 anni, e qui mi riferisco alla situazione attuale, si ritorna al voto.C'è una lamentela comune, anche da parte di chi li sostenne, che è stato fatto molto per pochi e niente o quasi per tutti gli altri. 5 anni di ordinaria amministrazione per il paese,5 anni di "straordinaria" amministrazione per i soliti noti,1 mese di lavori paranoici e di dubbio gusto.Situazione frequente tra noi giovani:un amico, vecchio elettore dell'attuale amministrazione,che condivivideva in tutto e per tutto questa situazione e ne stava subendo le conseguenze, però avrebbe confermato il suo voto perchè era candidato il compariello della sorella.Sapeva bene che il compariello aveva interessi personali e che da eventuale consigliere non avrebbe potuto cambiare di un dito la sua situazione, quella della sorella e degli amici della sorella che lo avrebbero votato.Se dei 600 giovani,escluso il centinaio di "eletti" la pensano ancora così' teniamoci la bandiera dell'arretratezza della valle, arretratezza non creata dagli attuali,ma sicuramente peggiorata.Io speriamo che me la cavo!!!!!!!

BIS
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty biancaneve e i 12 nani

Messaggio Da ospite Mar Mag 12, 2009 8:32 am

Bravo vengono mantenute.Si dovrebbero creare opportunita' per tutti e non per pochi eletti, che sono gia' tanto fortunati. Tanti dubbi mi sorgono quando vedo dipendenti comunali attivarsi per il consenso. Tutti in moto per fare voti, come mai, per il bene comune? questa volta non mi faro' infinocchiare e votero' Orlacchio ,dove ho visto che ci sono giovani che hanno gia' dato prova di trasparenza.Gli attuali hanno gia' dimostrato di fare i propi interessi, altrimenti non dormivano 5 anni per poi risvegliarsi miracolosamente gli ultimi 2 mesi.Tutto per il consenso, nessuna opportunita' creata, adesso vengono fuori con la fabbrica, mi sbaglio o girava voce di questa fabbrica anche 5 anni fa'. Voglio mettere alla prova gli altri, ogni 5 anni si cambia, comandiamo noi non loro non facciamoci raggirare da stupide promesse. Exclamation Exclamation Exclamation

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Admin Mar Mag 12, 2009 1:53 am

over ha scritto:una domanda:qual è in percentuale il numero dei votanti al di sotto dei 40 anni? E quelli al di sopra?Potrebbe essere un'indagine utile per sapere da chi è formata la maggioranza degli elettori con i quali concentrare il confronto e il dibattito e soprattutto con quale tipo di approccio. Su questo sito credo che la maggioranza sia formata da giovani, ma non è rappresentativa della popolazione cautanese e questo porta a falsare la reale situazione di tutta l'opinione pubblica cautanese. Sappiamo bene che i discorsi nella famiglia, tra gli amici al bar, in piazza, per essere efficaci e convincenti vanno calibrati a seconda del nostro interlocutore, altrimenti si rischia di parlare tra sordi.

Non conosco gli ultimi movimenti anagrafici tralasciando quelli voluti,consideranto il sensibile trend negativo ( il piu alto tra i paesi della valle,) degli ultimi anni soprattutto nella fascia al disotto dei 35 anni, i votanti attualmete dovrebbero essere intorno ai 1800 o giu di li,di cui 600 al disotto dei 40 anni, un terzo dei votanti ha meno di 40 anni (34% il 2004 con 1855 votanti).La cosa più preoccupante è che si è passati dai 30 nuovi arrivi per anno degli anni 70, ai 18-20, diminuendo la popolazione di circa 20 unità all'anno,e in tutto questo cosa si fa per i giovani?promesse!!!e i nostri compagni/e ,i vostri figli/e vanno altrove ( avvolte anche di pochi chilometri) dove non ci sono promesse o per lo meno vengono mantenute. pale

Admin
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty elezioni

Messaggio Da over Lun Mag 11, 2009 11:13 pm

una domanda:qual è in percentuale il numero dei votanti al di sotto dei 40 anni? E quelli al di sopra?Potrebbe essere un'indagine utile per sapere da chi è formata la maggioranza degli elettori con i quali concentrare il confronto e il dibattito e soprattutto con quale tipo di approccio. Su questo sito credo che la maggioranza sia formata da giovani, ma non è rappresentativa della popolazione cautanese e questo porta a falsare la reale situazione di tutta l'opinione pubblica cautanese. Sappiamo bene che i discorsi nella famiglia, tra gli amici al bar, in piazza, per essere efficaci e convincenti vanno calibrati a seconda del nostro interlocutore, altrimenti si rischia di parlare tra sordi.

over
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty una bellissima giornata

Messaggio Da ospite Lun Mag 11, 2009 10:31 pm

E chi e' che promette i posti, gente che ha fatto della sua fortuna il nostro paese , estraendo.................. Poi ci sono quelli con nessuna voglia di lavorare che la pubblicizzano di bar in bar, di birra in birra. Infine la direzione ai lavori, tecnici , avvocati,idraulici eeeeeeeeeeeeeeee! Che concerto , note stonate di una strana sinfonia. Ma noi che facciamo? stiamo solo a guardare o partecipiamo? Dimenticavo c'e' anche qualche first lady che lavora per il consenso, e un sindaco che amorevolmente saluta gli anziani in viaggio per telese. In che mani siamo!!!!!!!!!!!!!!!!

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Lun Mag 11, 2009 8:57 pm

poi da queste agenzie se hai santi in paradiso( i noi x noi, chiamiamoli i noi² ) hanno le spalle coperte e loro ti chiamano,e possono nascondere il favoreggaiamento,se sei un semplice morto di fame onesto ingrossi le file dei dissocupati
Conosco la trafila sono vittima e mi hanno accennato delle possibilità di inserimento nelle industriette a san giovanni


Ultima modifica di Admin il Mar Mag 12, 2009 12:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto l' omissione)

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Malatone Lun Mag 11, 2009 8:48 pm

Lasciamo stare gli opifici del pip (tra l'altro sembra che un'azienda che doveva insediasi in loco abbia chiuso prima di aprire, li definirei prodigi della crisi mah!?) che sono di la da venire, in piena oasi wwf, zona di riserva integrale del parco, zona ad elevato rischio di dissesto idrogeologico e chi più ne ha più ne metta danno le concessioni per l'abbattimento di ettari di bosco! Facciamo un pò di ordine, preoccupiamoci dei problemi immediati adesso! Riguardo ai posti di lavoro che promettono spesso e volentieri si tratta di consegnare i cv all'adecco oppure alla manpower!

Malatone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Admin Lun Mag 11, 2009 7:42 pm

in un certo senso era un paragonare,similitudine , in cui si mette in contrasto piu evidente, un richiamo come il wwf sia una organizzazione per la conservazione della natura ,anche il parco dovrebbe tutelarla non certo promuovendo un area industriale!!!
Cose che capitano qua,

Nella pagina "e io pago" ,una serie di sprecucci

Admin
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty WWF

Messaggio Da VIROVER Lun Mag 11, 2009 7:34 pm

I cacciatori di voto dell'amministrazione uscente forse sì.Ma che cos'è il wwf ? Sapevo che è un'organizzazione per specie in via di estinsione.C'entra qualcosa questo?

VIROVER
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty io non riesco a capire!!!!!

Messaggio Da Admin Lun Mag 11, 2009 7:16 pm

amici/amiche nessuno mi ha promesso niente ma sono confuso Shocked lo stesso,aiutatemi a capire Very Happy ,
Come si fa a promuovere o a presentare un insediamento industriale all'interno della sede del Parco(9/05/09) ?Ditemi se per caso anche i cacciatori si riunisco nelle sedi del WWF ,qua oramai niente più certezze ?pale
Per i congressi una volta si usava l'edifcio scolastico a Cacciano,che lo stanno facendo andare in rovina ( fu lasciato funzionante) e il centro Risorse ,costato non poco.
Question Question


Ultima modifica di Admin il Lun Mag 11, 2009 7:52 pm - modificato 1 volta.

Admin
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da x virgin Lun Mag 11, 2009 2:54 pm

L affraid e opportunita' di lavoro le stanno creando adesso a 20 giorni dalle votazioni.E'giunta voce in paese di una riunione all'ente parco dove l'amministrazione del fuggitivo prometteva posti di lavoro. Allora un dubbio mi sorge ma tutte queste capacita' perche' ad un mese dalle votazioni? Cercano pesci da abboccare, la penso come te cara virginia/o,per me e' stata una delle peggiori amministrazioni, perche' nessuno parla del legname venduto a 4 soldi!!!! Basta con il farsi prendere in giro, meglio in ospedale forse la' riesce meglio.

x virgin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty LAVORI

Messaggio Da Virginia Lun Mag 11, 2009 11:15 am

Il paese in qesti giorni è un cantiere a cielo aperto, fervono i lavoretti di costruzione tanto da sembrare,a prima vista, uno dei tanti paesi dell'Abruzzo in fase di ricostruzione.Solerti "ispettori dei lavori si alternano sui vari cantieri con aria soddisfatta e orgogliosa per far capire quanto son bravi e quanto sono capaci di fare.Passeggiando anch'io tra la gente cercavo di coglierne l'umore e la loro considerazione per questo attivismo dell'ultima ora.Tutti "abbottonati".Mi chiedevo:ci sarà pure qualcuno che valuterà l'operato dell'intera e quinquennale amministrazione senza lasciarsi confondere dagli ultimi interventi a getto continuo,messi in campo per recuperare voti? Ci sarà pure qualcuno tra di noi che si sentirà preso in giro perchè strumentalizzato? Ci sarà pure qualcuno che penserà che oltre alla villa(?),a scale orribili gabbie-pensiline e ad altri interventi inutili e costosi,fatti e buttati via dalla sera alla mattina,non è stato meso in campo o tentato,vista l'attuale crisi, un itervento strutturale e organico per mettere in moto l'economia di Cautano nel prossimo futuro? In poche parole che valorizzasse le risorse locali e che creasse opportunità di lavoro anche per qualche altro? Sicuramente ci sarà qualche cenno nel prossimo programma elettorale,ma ci sarà qualcuno che penserà:avete già dato e non siete più credibili?

Virginia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty ciao amici

Messaggio Da Admin Lun Mag 11, 2009 12:22 am

se non ho sbagliato a interpretare, "over50 "e "virginia" sono la stessa persona,che dal discorso credeva mi fossi registrato a nome si "principessa Kitana" Very Happy Very Happy ,ingannato dalla scritta "moderatore" forse,beh ogni utente registrato è moderatore anche se di se stesso, ma noooo non sono io e forse non mi conosci se non di vista altrimenti avesti escluso da parte mia questi giochetti ,io scrivo e mi firmo se non con nome mio come amministratore,anche perchè non ho il dono dell' ubiquità ,a quell'ora ero in pubblico posto, certo ricevere una poesia non è una cosa di tutti giorni e mi ha fatto tanto piacere e sono anche un po imbarazzato Embarassed , Laughing ,
ma che fa ,sarà il clima elettorale che confonde ,troppe promesse non fanno credere piu a niente,
fate i bravi e continuate a scrivere senza azzuffarvi tra di voi
a prestooo! cheers
P.S. dopo la processione mi sono scialato di foto ,che molte saranno pubblicate "nella sezione io pago" del blog,in sintesi:sprecucci!!!

Admin
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty xprincip. kit

Messaggio Da over50 Dom Mag 10, 2009 11:27 pm

Non sono fascista nè l'ho conosciuto,e so per certo che neanche tu ne hai avuto frequentazioni,considerata l'età che traspare chiarissima dal tuo intervento un pò piccato.Ti rassicuro subito :la poesia era carina ed erroneamente attribuita all'amministratore che dora devo ritenere essere un'altra persona.Equivoci telematici!quanto alla Democrezia non sembra che tu abbia accettato democraticamente nè abbia colto l'ironia della" critica" Equivoci telematici anche questi.Chiarito che non sono nè un politologo nè un ingegnere nè tantomeno un critico, riconfermo per quello che vale, la mia positiva considerazione per il sito che, a ben guardare,era già espressa nell'intervento precedente. Tanto rumore per nulla! BEATA GIOVENTU? What a Face Cool

over50
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty x admin

Messaggio Da PRINCIPESSA KITANA Dom Mag 10, 2009 5:45 pm

FIGURATI,E QUELLO CHE PENSO. Smile

PRINCIPESSA KITANA
moderatore
moderatore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty x virginia-io

Messaggio Da PRINCIPESSA KITANA Dom Mag 10, 2009 5:43 pm

Cara Virginia-io ,
sono una principessa con annessi e connessi.Oh mamma che esagerazione inno ,il mio e stato un semplice ringraziamento fatto in rima,’’magari anche male’’, per l' autore del sito. Non capisco la tua ''critica''.Nel forum si professa tanto la democrazia,e io in modo personale ho espresso la mia opinione.Ma quale fascismo, non sai neanche di che sesso sono,ed avanzi ipotesi sul mio credo politico.Be,che dire forse lo conosci in modo molto approfondito… il fascismo,quindi oltre ad essere un critico sei anche un poetologo ed uno storico.Come siamo fortunati al nostro paese... ingegneri ,dottori ,poetoligi ,storici e critici. Tu sicuramente non patisci e patirai mai la piaga della disoccupazione...

Se vuoi ti scrivo un poema,cosi ''celebriamo'' non l' autore ma lospite del sito. Da intitolare al grande osipte tutto fare.
geek Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

PRINCIPESSA KITANA
moderatore
moderatore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Admin Dom Mag 10, 2009 11:40 am

principessa grazie della dedica Laughing

nella pagina del blog (clicca qui) ci sono le candidature e a breve i programmi

Admin
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty INNO

Messaggio Da virginia Dom Mag 10, 2009 11:28 am

x Principe/Principessa. Meglio come moderatore che come poeta. L"Inno" me ne ha riportato qualcuno di fascistiana memoria, dove a sfrecciare erano "le frecce tricolori ". Più moderno e meritato un semplice grazie. E' perchè mi picco di essere un "Poetologo"

virginia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da ospite Dom Mag 10, 2009 10:56 am

bellissima poesia Principessa Complimeti
ecco i candidati
La lista Fuggi, Rosetta Izzo, Giuseppe Rivellini , Eduardo Caporaso ,Felice Coppolaro, Giovanni Felato, Mariagrazia Meoli e Ludovico Ricciarelli. Giuseppe De Simone. Antonio Saccomando, Antonio Possemato, Erminia Meoli Michelangelo Lombardi
Per la lista di Antonio Olracchio.Paolo Vetrone , Fulvio Procaccini, Procaccini Giovanni.Luigi Caruso, Angela Vetrone, Pellegrino Rapuano, Carlo Coppolaro,Pellegrino Meoli, Rosario Meoli, Maria Grazia Rapuano, Orlacchio Domenico e Maria Grazia Martini.

ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty PER ADMIN

Messaggio Da PRINCIPESSA KITANA Sab Mag 09, 2009 11:35 pm

CORAGGIO,INDIPENDENZA DI PENSIERO
RENDONO IL NOSTRO "ADMIN"UN UOMO VERO.
HA SCOPI NOBILI E MAI DOPPI FINI,
"DIFENDE"CON ORGOGLIO I SUOI CONCITTADINI.
LIBEROE IL SUO CREDO ALLA VITA,
COMBATTE OGNI SCIOCCA CONVENZIONE SANCITA.
DOTATO DI GRANDE INGEGNO,
METTE DA PARTE OGNI SUO IMPEGNO.
DA LONTANO E SEMPRE PRESENTE,
SA ESSERE TRASPARENTE.
PRIMA UN SITO POI ALTRO ANCORA,
SI BATTE MA NON PER LA GLORIA.
SOGNI IDEE INIZIATIVE,
SFRECCIANO NELLA SUA MENTE COME LOCOMOTIVE,
RICONOSCIAMOGLI IL SUO VALORE,
DICENDOGLI GRAZIE DI TUTTO CUORE.

PRINCIPESSA KITANA
moderatore
moderatore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty ..........

Messaggio Da volantin Sab Mag 09, 2009 5:10 pm

per il volantinaggio basterebbero aitanti giovani,per l'eventuale periodico cartaceo da organizzare nel dopo elezioni per le ragioni che hai detto e condivido, si troveranno sicuramente persone disposte a collaborare,compreso un over 50

volantin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Admin Ven Mag 08, 2009 11:59 pm

volantin ha scritto:Se fosse possibile proporrei un volantinaggio degli interventi più significativi fatti nel sito ad uso e consumo di chi il sito involontariamente lo ignora Rolling Eyes Twisted Evil o volontariamente lo snobba No
Ciao amico/a ho pensato a questo una settimana fa ,di creare una versione cartacea, un mensile o anche solo una o due pagine degli articoli presenti sul blog e interventi fatti sul forum ma anche di altre notizie che riguardano la nostra comunità,sono disposto anche a stamparne un centinaio di copie per prova ,mi manca solo un aiuto per diffonderlo o anche chi ne abbia voglia di scrivere propri articoli ,insomma una collaborazione anche minima,
Non ho paura ,mai avuta ,posso metterci tanto di firma come responsabile,con numero di telefono,Ma fare tutto da solo è davvero impegnativo e specie in questo periodo potrebbe essere presa come una battaglia personale.Comunque a chi voglia intraprendere questa iniziativa io sono pronto.

Admin
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty ..........

Messaggio Da volantin Ven Mag 08, 2009 11:49 pm

Se fosse possibile proporrei un volantinaggio degli interventi più significativi fatti nel sito ad uso e consumo di chi il sito involontariamente lo ignora Rolling Eyes Twisted Evil o volontariamente lo snobba No

volantin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty xadministrator

Messaggio Da over 50 Ven Mag 08, 2009 11:27 pm

Mi sorge il dubbio che con la professionalità che traspare dal sito che gestisci forse sei andato a rompere le uova nel paniere di qualcuno.Un vantaggio da tutto quello che hai detto però ce l'hai:LA LIBERTA' di dire quello che pensi a chiunque senza censure. Ne hai un altro altrettanto importante:LA COMUNICAZIONE che oggi è uno strumento essenziale per veicolare idee,sollecitare opinioni,insomma promuovere consapevolezza su temi attuali qui come altrove. E ti pare poco? Quando si dice largo ai giovani cautanesi! Sicuramente nel vecchio programma, ma credo anche nel nuovo, non saranno lesinate promesse e create aspettative per i giovani , tanto non costano niente e fanno bene alla salute. Di qualcuno.

over 50
Ospite


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty sito comune cautano

Messaggio Da Admin Ven Mag 08, 2009 10:32 pm

cari amici/amiche una precisazione,qualcuno piu volte mi ha fatto notare che nel sito che ho realizzato sul comune mancavano delle notizie,come il secondo bando sulla gara per la vendita delle case e altre gare, posso solo giustificare le mancanze dato che il sito non è ufficiale e per pubblicare tutto dovrei andare come cittadino privato tutti i giorni ad informarmi perchè non ricevo notizie se non le vado a scovare personalmente (e questo è risaputo) .
L'assenza di un sito ufficale del comune non è vera,esiste ed è stato creato a fine 2008 l'amministratore dello spazio è il sindaco che avra' avuto ,per non so quale motivo ,l'idea di affidare a persone al di fuori del nostro paese l'incarico di crearlo ,non ce l'ho con questi che sicuro saranno dei professionisti, nella homepage è riportato il logo indicante il suo finanziamento con fondi regionali ( ho pagato pure io allora!!!!).
La sua visibilità è pari o quasi al nulla,
Io ho creato da 8 anni un sito tutto gratuito,senza fini,non ho mai ricevuto mezzo centesimo da nessuno e la sua visibilità è buona ( per non dire ottima,piu di quello che speravo), con 60 visitatori e punte di pagine viste anche di 400 al giorno,gradatamente lo aggiorno come la nuova pagina proprio del comune realizzata nel periodo natalizio in esso seppur in bozza sono riportate tutte le sezioni anche se volutamente non hanno notizie.
Non sono mai stato contattato non ho mai chiesto elemosina ne sono andato a piangere per avere qualche favore( per poter esporre il tutto in modo più oggettivo possibile e senza obblighi) ,forse non avrei neanche chiesto di essere pagato se non per quello che mi costa tenerlo su uno server .
Posso dire che l'iniziativa dei giovani del paese non è supportata anzi ostacolata a favore di altre realtà.
Ringrazio chi ha deciso di agire in questo modo.
Porrò le mie domande a chi e quando sarà necessario.


Ultima modifica di Admin il Sab Mag 09, 2009 1:12 am - modificato 5 volte.

Admin
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

di la tua : - Pagina 13 Empty Re: di la tua :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.